Il dr. Paolo Meo è specialista infettivologo e tropicalista e possiede una esperienza ultra-quarantennale in molti paesi dell’area tropicale di diversi continenti. Ha iniziato ad occuparsi di dengue fin dal 1981 in Somalia. Il dr. Paolo Meo mette a disposizione la sua esperienza clinica, maturata in diversi ospedali in Africa ed in India, per eseguire “consulenze online – a distanza”, durante il viaggio o al tuo rientro, in caso di sospetta o conclamata dengue. La consulenza ha lo scopo di ascoltarti, capire la tua situazione di salute, esaminare la documentazione clinica, valutare terapie o assistenza avuta e consigliarti cosa fare. Tenendo conto che la consulenza non è mai una visita in presenza ma ha la funzione di ascoltare, leggere documenti sanitari e consigliare, anche eventuali terapie da eseguire oppure indirizzare ad un ricovero in ambiente specialistico.
Il dr. Paolo Meo visita presso il suo centro medico Cesmet Clinica del Viaggiatore, in Roma. Oltre la visita specialistica è possibile effettuare anche esami di laboratorio specifici per la dengue ed altre virosi tropicali. Si ricorda che una dengue conclamata può aver bisogno di ricovero in ambiente specialistico. Le evoluzioni possono essere anche gravi.
Richiedi di effettuare la consulenza online o la visita medica presso il centro Cesmet cliccando sulla bustina a sinistra.
Dengue nella Regione Europea dell’OMS
Regione Europea: la situazione della dengue nei singoli paesi Sono 53 i paesi membri della Regione Europea della OMS La